IL BLOG UFFICIALE DEI SEAMEN MILANO

martedì 20 gennaio 2015

Ruben Fioriti diventa ufficialmente un Seamen


Ciao Ruben finalmente Blue Navy 

Ciao a tutti, si devo dire che mi sento finalmente a casa

Dopo un anno in prestito, hai voluto essere parte del team Blue Navy, perchè?

Diciamo che la scelta non è stata difficile, oltre a voler restare per forte legame al mio gruppo di amici e a Dally che ritorna, ho voluto continuare sul percorso iniziato scorso anno che non è affatto terminato con la vittoria del titolo italiano.



Lo scorso anno ti sei dimostrato un ottimo giocatore e un collante dei gruppi che si stavano saldando, ora che il lavoro è compiuto come pensi di dedicare il tuo vulcanico carattere.

Il lavoro non è mai compiuto! Ovviamente anche quest' anno lavorerò per dare il mio contributo dentro e fuori dal campo, inculcando nei giovani, assieme a gli altri Senior della squadra, che il duro lavoro paga e che la cosa più importante è giocare per il team e non per se stessi o per risultati individuali!


La chiamata in nazionale che sensazione ti ha dato?

Penso sia il desiderio più grande da sempre assieme a quello di vincere un campionato nella massima serie. Ho subito ringraziato Coach Giuliano e coach Bianca per la fiducia, È un onore giocare e confrontarsi sul campo con i migliori atleti in Italia, uno stimolo per migliorare sempre di più e chissà raggiungere traguardi d eccellenza anche con la maglia azzurra. GOBLUE!



Come ti trovi ad essere un giocatore seamen e cosa ti ha fatto decidere di far parte di questo gruppo.

Sarebbe scontato dire "perchè abbiamo vinto" ma le vittorie arrivano da un duro lavoro costante nella cura dei dettagli, il fattore scatenante che mi ha fatto restare è stato io vedere ogni mio compagno di squadra, nessuno escluso, lavorare ogni giorno per migliorare se stesso ma sopratutto i suoi compagni, un anno nel quale ho sentito solo tanti incoraggiamenti e nessuna critica, cosa abitudinaria nei miei vecchi team di appartenenza.

I Rhinos sono in crescita e ambiscono ad essere una delle due finaliste al Super Bowl milanese, quali sono i punti di forza della tua vecchia squadra da controllare.

Diciamo che li conosciamo già molto bene, e anche i loro nuovi innesti sono già stati studiati in passato. Probabilmente la maggior incognita sarà l' arrivo del nuovo QB americano e la sinergia che potrà crearsi con il rientrato, Jack Bonanno. Per il resto sarà compito dei nostri scout trovare i loro punti deboli, dal canto mio come ogni altra squadra la rispetto, come avversaria.

Parlaci di te cosa fai oltre a ricevere i palloni di Dally

Sono responsabile commerciale in un azienda italiana che lavora nello sport, nel tempo libero mi dedico all allenamento in palestra e alla ristrutturazione della mia nuova casa.



Faccio anche la stessa domanda che abbiamo fatto a Viatore, 12 partite in 13 settimane saremo all’altezza?

Sarà sicuramente dura, i bye week servono a ricaricare le batterie ma spesso portano a deconcentrarsi perdendo il focus sull obbiettivo, il roster è lungo e stiamo lavorando duramente per essere pronti fisicamente ad affrontare tutta la stagione ai massimi livelli.

Preferiresti rivincere lo scudetto o arrivare nelle final four?

La mia fame ti direbbe entrambe! Mi conoscete! Coi piedi per terra ti dico che una gioia in ambito europeo manca quindi si sceglierei la coppa campioni.

La squadra ha un carattere encomiabile e il V team (il blocco da varese) è stato importante per dare il quid in più ai Seamen ma cosa è stata la forza del gruppo la scorsa stagione.

Ti correggo! La V-Unit porta con se quel carattere nato sui campi di terra battuta misti neve del varesotto. La forza del nostro gruppo sta nel gruppo stesso un amicizia fraterna che ci lega fuori dal campo. Darei un braccio per ogni membro della V!



Obbiettivi personali nel 2015?

Se passo le 10 segnature il nostro OC mi ha promesso una cena pagata! E io ho tanta fame!!!

Una promessa per la prossima stagione

La gioia di vincere è incredibile, la mia promessa va a ogni singolo membro del team e ai tifosi, darò tutto me stesso per poter gioire ancora una volta!

GO SEAMEN! RF#81