IL BLOG UFFICIALE DEI SEAMEN MILANO

domenica 16 febbraio 2014

UN ROSTER DA SOGNO

Terminata la stagione 2013 e i Campionati Europei al Vigorelli, i Seamen si sono messi subito al lavoro per preparare la stagione 2014. A settembre la riunione di presentazione del coaching staff, con la sala stracolma di curiosi e giocatori. I reduci del Super Bowl presenti sono pochi, appena 29: Danilo Bonaparte, Aldo Carulli, Niccolò Comoglio, Stefano Di Tunisi, Nicola Degni, Wilson Ferretti, Filippo Fiammenghi, Rinaldo Franchi, Carlo Gozzani, Vincenzo Lopez, Francesco Magnani, Marco Maroni, Riccardo Matani, Massimiliano Merighi, Victor Marin, Lorenzo Nardin, Pietro Pastorelli, Matteo Pegoraro, Flavio Piccinni, Emanuele Piloni, Dennis Rossini, Gianluca Santagostino, Giacomo Silvestri, Gianluca Sorteni, Filippo Turrin, Mattia Vatieri, Lorenzo Vezzoli, Andrea Zanini e Andrea Zini


Gli allenatori si sono rimescolati. Paolo Mutti è stato confermato head coach, Luigi Bravin Offensive Coordinator, Luca Lorandi Defensive Coordinator e Maurizio Colombo Special Team Coordinator. Gli assistenti, per l'attacco, sono: Mauro Salvemini (O-line coach), Marco Polizzi (running back coach) e Paolo Mutti che si occupa dei wide receiver e del quarterback. In difesa abbiamo Luca Bellora e Massimo Ogadri (D-line coaches), Massimo Coculo e Massimo D'Alessandra (linebacker coaches), Paolo Guerini (cornerback coach) e Giorgio de Maria è il quality coach. Massimo Annoni è il preparatore atletico e Timothy Perego è il nuovo Team Manager. Il direttore sportivo è Francesco Zamichieli, il quale ha pescato dall'America il quarterback Jonathan Dally e il defensive back Dalton Hilliard da UCLA.

I nuovi arrivi sono abbondanti e di qualità. Rientrano, dopo un anno di pausa, Francesco Cigoli, Nikita Piazzi, Dario Visconti e Stefano Lupia. A gennaio, sono arrivati dai Rhinos Daniele Pezza, Marco Aletti, Andrea Scola, Luca Cova, Antonio Delaria, Ruben Fioriti e Carlo Grassi. In prestito dai Frogs Mattia Binda, Simone Colescia e Fabio Iannotta. Dai Blue Storms arriva Alessio Lana, dagli Skorpions Antonio Raffaele e dai Giants William Palini. dai Patriots Massimiliano Cipolla, Dall'under 19 vicecampione d'Italia salgono Mattia Ogadri, Alberto Adducci (dagli Storms Pisa), Carlo Piloni, Jacopo Bonfante, Claudio Buccellato, Ferruccio Martinelli, Gianluca Nocera e Andrea Traverso. Dal mondo del basket arriva invece il fresco rookie Federico Angiolini

Gli uomini a roster sono 56, con solo i due USA sicuri dello starting role. Tutti gli altri sono in grado di contendersi un posto nella formazione titolare, allenati da 13 grandissimi allenatori. Gli allenamenti sono sempre più proficui e manca sempre meno per vedere in campo i nostri ragazzi contro i campioni d'Italia di Parma. Chi è a boro è sempre più sicuro e ha molta esperienza e, soprattutto, tanta voglia di vincere. La stessa voglia che ha ogni marinaio prima di issare le vele e partire con il vento forte e il mare in burrasca, a bordo di una nave solida e forte. La ciurma è pronta, i comandanti anche e tra poco si parte. GO SEAMEN!

Ecco di seguito il roster completo, per ruolo.

Quarterback
Jonathan Dally e Lorenzo Nardin

Running Back
Danilo Bonaparte, Flavio Piccinni, Mattia Binda, William Palini e Fabio Iannotta.

Wide Receiver
Gianluca Santagostino, Stefano Di Tunisi, Lorenzo Vezzoli, Carlo Gozzani, Filippo Fiammenghi, Ruben Fioriti, Jacopo Bonfante, Ferruccio Martinelli, Gianluca Sorteni, Andrea Traverso e Federico Angiolini.

Tight End
Antonio Raffaele e Claudio Buccellato.

Offensive Lineman
Andrea Scola, Alberto Adducci, Francesco Cigoli, Aldo Carulli, Mattia Vatieri, Pietro Pastorelli, Massimiliano Merighi, Carlo Grassi e Wilson Ferretti.

Defensive Lineman
Rinaldo Franchi, Luca Cova, Matteo Pegoraro, Andrea Zini, Marco Maroni, Vincenzo Lopez, Massimiliano Cipolla, Alessio Lana, Nico Degni, Dennis Rossini e Nikita Piazzi.

Linebacker
Giacomo Silvestri, Daniele Pezza, Niccolò Comoglio, Riccardo Matani, Dario Visconti e Simone Colescia.

Defensive Back
Dalton Hilliard, Francesco Magnani, Victor Marin, Emanuele Piloni, Filippo Turrin, Andrea Zanini, Stefano Lupia, Marco Aletti, Antonio Delaria, Mattia Ogadri, Carlo Piloni e Gianluca Nocera.