IL BLOG UFFICIALE DEI SEAMEN MILANO

martedì 25 febbraio 2014

E' Massimiliano Cipolla l'ultimo ingaggio dei Seamen



Massimiliano Cipolla, che effetto fa mettere un casco Blue Navy?

E' un grande Onore ma con la O maiuscola, ho avuto modo di seguire gli sviluppi di questa storica franchigia anche un pò dall'interno avendo tanti amici che già da tempo vesto questa maglia e le sensazioni sono bellissime...

Luca Bellora è stato il fautore del tuo trasferimento, come è nato il tutto?

Luca è un pò un riferimento per tutti noi aspiranti giocatori di linea, ci sentiamo spesso tramite i social ma in occasione di un'ultima chiacchierata mi fà "hoo cipo ma perchè non te ne vieni a milano a giocare ??" io sono rimasto muto per due secondi e ho risposto .... "chiedo a mia moglie e ti dico" (ride)
il giorno dopo credo che Luca ne abbia parlato con la dirigenza seamen per vederne la reale fattibilità ed io con la dirigenza Patriots che è il mio team di Bari ed eccomi quà.

Ti aspettavamo già nei Seamen nel 2011 non è mai troppo tardi, riuscirai a farti perdonare?

Ne sono certo, ho una gran voglia di far bene, d'altronde quando ogni settimana ti fai 1000 km per giocare o sei veramente motivato o il football te lo guardi dal divano di casa comodo ed in pantofole, ma non è il mio caso cercherò di dare tutto quello che ho in corpo per essere al livello dei miei compagni che è già di per se molto alto.

Prima partita Contro i Panthers e si parte da subito con l'avversario piu temibile anche se non è l'unico nel campionato IFL

Come si suol dire il buon giorno si vede dal mattino, mai come quest'anno Parma è piena di talento, una squadra che ti impone concentrazione, preparazione e opportunismo, più saremo concentrati, preparati e più opportunità saremo bravi a sfruttare, più ci avvicineremo al risultato. ragionamento che vale per ogni team di questo campionato. Parma è solo la prima con il quale metterlo in pratica...

La tua carriera partendo da Bari ha portato a giocare in squadre anche al Nord e non da ultimo la Nazionale, raccontaci la tua esperienza

Bhè footballisticamente nasco nei Trucks Bari squadra che al tempo militava nella serie c fif se nn erro si giocava in 8, poi grazie alla continua voglia di crescere del gruppo sono nati i Wild Boars uno dei team più forti del sud italia, in seguito nel 2011 insieme a Ferrari e Cassano nacque il desiderio di misurarci nel football che conta, cominciammo a parlare con alcune squadre come i Seamen per l'appunto, i Giants ed i Warriors dove militava un nostro fraterno amico Andrea Benefico che ci fece da tramite,
incontrammo la dirigenza a bologna che sembrò immediatamente disponibile ad investire su di noi e così cominciò la nostra avventura, una stagione che culminò con il superbowl (perso contro Parma) e la convocazione in nazionale per il 4elmeth un'esperienza impossibile da dimenticare, anche le successive due stagioni mi hanno visto tra le fila bolognesi, fino alla famosa chiamata di Luca ;)

Una difesa di grande spessore con un solo Usa in campo, arrivare all'ultimo in squadra ma con un playbook già studiato, hai visto i filmati degli scrimmage di quest'anno che idee ti sei fatto?

E' una difesa molto solida e in grado di mettere un'eccezionale pressione in linea, una no fly zone che metterà a dura prova tutti i giochi aerei avversari ma sopratutto una straordinaria condizione atletica, risultato della ottima preparazione fatta dal team, chi non vorrebbe farne parte?!?!?!?

Nel 2011 il Super Bowl contro Parma e perso nel finale, i Seamen lo hanno perso lo scorso anno, insieme per ribaltare il risultato finale?

Penso di parlare a nome di tutti, vi vogliamo bene ma avete rotto i Co@@@oni, concentratevi sull'europa sù  ;)

La mancata convocazione in. Nazionale dello scorso anno, te l'aspettavi?

all'europeo hanno partecipato i migliori giocatori d'italia, se sono rimasto a casa non ero tra i migliori evidentemente, poi le scelte sono sempre strategiche, i coach interpretano gli incontri in maniera assolutamente disinteressata, l'obbiettivo è ovviamente la vittoria, di certo non ti tagliano se pensano che il tuo contributo può fare la differenza, ma il roster è di 45 e scegliere non è mai facile ,ma qualcuno deve pur farlo; il nostro obbiettivo è cercare di rendere la loro scelta più difficile possibile comunque sappi che ho sofferto con loro ogni azione di ogni singolo incontro e quando Tommy ha messo la palla in end zone contro gli inglesi ho pianto, ma ho un'altra stagione per dire la mia, vedremo.

Un campionato a 11 squadre con solo 4 ai Play. Off comporta massima concentrazione e impegno il record 7/3 è fattibile per quella che è la tua esperienza?

a me interessa partire 1/0 poi pensiamo al resto

Lasci i Patriots che comunque sono tra le favorite alla conquista del campionato di 3a divisione, durante la settimana sarai sempre con loro per gli allenamenti come hanno preso la decisione?

ogni singolo ragazzo dei Patriots dal meraviglioso gruppo dalla giovanile (che sta facendo sempre meglio e del quale sono molto orgoglioso) alla prima squadra, sa quanto mi è pesato lasciarli ad una settimana dalla prima di campionato, in realtà sono stati meravigliosi, stimano molto i Seamen e sono contenti della mia scelta anche se un paio di kittemmorti me li hanno lanciati, loro hanno veramente una grande opportunità, domenica scorsa hanno lanciato un segnale molto chiaro imponendosi sui madbulls per 40-0 ma d'altronde con gente come marcello cassano, michele fumarola, paolo cassio e carlo cacucci  in cabina di regia e in campo non si può chiedere di meno vedremo.. io ci credo

I Seamen hanno una piccola colonia di Pugliesi, ti sentirai in famiglia e poi il detto "se milano avesse il mare sarebbe una piccola bari" porti anche tu lo spirito da marinaio nella squadra, e ritrovi qualche amico ed ex compagno

(risatona) si in realtà sono curioso di conoscere un milanese che sia milanese da minimo 5 generazioni, ancora non ne conosco, ritrovo finalmente il mio pupillo Aldo Carulli che ha cominciato a giocare a football con me uno di quei ragazzi d'oro che si preoccupano prima della squadra e poi di loro stessi, ma che sopratutto lavora con umiltà a testa bassa senza replicare, poi cheguevara che voi conoscete come Cigoli un personaggio come pochi e poi tutti i compagni del blue team e il peggior "fuoco amico" che ti possa capitare sui gang tackles Pezza e Aletti,( loro sanno a cosa mi riferisco) poi Scola Ditu Santa ecc. ecc. una cosa è certa non mancheranno serate a base di frutti di mare crudi e riso patate e cozze ve lo garantisco!

In bocca al lupo allora, e un saluto ai tifosi milanesi?

in pieno stile ciccpack....titts out for the boyzz.....ALABARI IS IN THA HOUSE !!!