IL BLOG UFFICIALE DEI SEAMEN MILANO

venerdì 7 dicembre 2012

FRANCESCO "TATO" ZAMICHIELI E' IL NUOVO DIRETTORE SPORTIVO


E’ Francesco “Tato” Zamichieli, uno dei nomi più conosciuti del football italiano e milanese, il nuovo direttore sportivo dei Seamen che in questi giorni hanno reso noto il nuovo staff e l’organico per la stagione 2013 che li vedrà protagonisti in serie A1.

Zamichieli, classe 1964, inizia a giocare nel 1985 tra le fila dei Vikings Bollate che, dopo aver vinto il Silverbowl, approdano in serie A. In seguito i Vikings confluiscono nel team più presitigioso dell’epoca, i Frogs, con i quali Francesco, nel ruolo di guardia dal 1987 al 1990, vince tre titoli nazionali e un Eurobowl. La carriera di allenatore inizia nel 1990 con i Crociati Monza, tre stagioni come head coach, prosegue nei Blackhawks Cernusco, con il loro approdo nella massima serie, per esplodere con Rhinos, Lions, Falcons, Frogs, Skorpions e ancora Rhinos in una cavalcata tra società illustri del nostro football.

"Tato" si distingue per capacità tecniche e gestionali dando un contributo fondamentale nello scoprire talenti d’oltreoceano da inserire nel massimo campionato. Tra loro citiamo per dovere di cronaca Rick Sarille, forte RB da Wagner University (Falcons), Steve Silva da Holy Cross, Jason Butler RB da Wagner University (Rhinos), Nick Hursky LB e Brock Smith QB da Liberty, John Stocco da Wisconsin, Rocky Pentello da Capital, Jordan Scott e Doug Rosnick da Colgate, Tom Korte da Hillsdale, Alex a Anthony Di Michele, Eric Watt, e ultimo Shawn Abuhoff dei Seamen. Tanti i viaggi compiuti negli USA dove ha frequentato i camp di UCLA, Arizona Cardinals e Glendale Junior College a completare una carriera lunga 28 anni.